lunedì 14 aprile 2008

23. SPIDER-QUACK E I PAPERI VAGANTI







Nelle foto Paper:
1. Spider-Quack e i Paperi Vaganti sul mestolo della cucina
2. e 3. Spider-Quack e i Paperi Vaganti sulla caldaia del bagno
4., 5. e 6. Acrobazie a mezz'aria dei Paperi Vaganti

Da quando Comandino ha preso possesso del suo Canneto (ora, si sa, è Comandino il Saggio, Capo-Canneto di Garda Est: di lui, si raccontano meraviglie... tra l'altro, è anche il mio Capo-Canneto: abbiamo lo stesso grado, perché anch'io sono Capo-Canneto, ma io sono responsabile di una Delegazione di Sotto-Canneto che dipende da Garda Est, dunque...), Brioscino è davvero triste: sta tutto il giorno sotto le coperte, o nascosto tra i divani del salotto, mangia biscotti senza farcirli né di marmellata né di miele, e ha lasciato intatti sul tavolo della cucina un paio di cioccolatini che avevo finto di dimenticare dopo averli rumorosamente scartati... non credevo che fossero così amici.

Comandino telefona tutti i giorni, anche due o tre volte: solo allora, Brioscino si rianima, ma poi torna a rattristarsi. Domattina lo porto da Comandino, e lo lascio là per un paio di giorni, così si tira un po' su. Del resto, così è la vita del papero: oggi qua, domani là...

Per rallegrare Brioscino, Comandino ha inviato in missione temporanea nel mio Sotto-Canneto un famoso acrobata del Circo dei Paperi, Spider-Quack, con i suoi assistenti, i Paperi Vaganti: sono celebri in tutti i Canneti d'Europa, ed è un onore averli qui con noi per qualche giorno. Sui mestoli della cucina, ma soprattutto sulla caldaia del bagno, Spider-Quack e i suoi assistenti compiono ardite evoluzioni, molto apprezzate soprattutto dalle paperine, che stanno tutte con becco all'insù...

Brioscino fa finta di niente, ma si vede che comincia un po' a star meglio.

2 commenti:

NonnaPapera ha detto...

Voglio anche io i paperi vaganti!!!!
magnetici vero?
da dove arrivano? dove li potrei trovare?

Paper Rabbit ha detto...

cara nonnapapera,
ho incontrato i paperi vaganti in un negozio di casalinghi: le anatre li avevano venduti come magneti per il frigo! ne avevo visto un'altra squadra in una cartoleria, ma quando sono tornato per liberarli, qualche altro papero era già passato e li aveva liberati lui. spider-quack, invece, l'ho incontrato in un autogrill: era molto triste, perché le anatre l'avevano tutto ripiegato, e aveva i muscoli tutti indolenziti. ho pagato il riscatto, e l'ho tenuto nel taschino tutto il viaggio, perché era davvero allo stremo delle forze. se ne vedo un'altra squadra (le anatre sono sempre all'opera...), la libero e poi ti avviso così mi dici come possono fare a raggiungerti.